Close

Viaggio nell’universo dei substrati

Un viaggio letteralmente accattivante quello che abbiamo fatto il 12 gennaio nel nuovo appuntamento con la formazione. L’evento ha registrato un tasso altissimo di presenze, oltre 60, e, in via del tutto eccezionale, ha visto intervenire come uditori anche alcuni operatori esterni, attratti dall’importanza del tema substrati e curiosi di toccare con mano la qualità della formazione di cui usufruiscono le imprese associate.

La transizione ecologica nel modo di produzione passa anche per l’utilizzo di substrati sempre più orientato a nuovi prodotti frutto di anni di studi e di ricerche. Obiettivo condiviso: coltivare con metodi e materie prime sempre meno impattanti sull’equilibrio del nostro pianeta, senza rinunciare ai livelli più alti di resa e qualità. Si può.

Informarsi, conoscere e riportare in azienda quanto acquisito, applicandolo con cura e costanza e arricchendo la nostra ‘filosofia produttiva’.

Coltivatori consapevoli. Questo vogliamo essere.

Grazie ai formidabili relatori, Costantino Cattivello e Paolo Cozzi, che, lavorando in tandem e perfettamente sincronizzati, sempre attenti a mantenere un taglio rigorosamente pratico, hanno messo la loro competenza al servizio delle aziende.

Grazie alle Socie e ai Soci che hanno partecipato in gran numero e hanno tempestato di domande i relatori, mostrando grande sensibilità al tema e all’innovazione.